Continue afte in bocca

Buonasera, sono 4 anni che sono stato operato per un tumore al sigma. Tutto è andato bene ma da circa tre anni soffro di continue ulcere in bocca la pancia sempre gonfia e la bocca con la saliva appiccicosa e presumo acida perchè mi irrita anche il palato e la lingua. Premetto che ho già fatto una gastroscopia dove è risultato solamente una gastrite. Devo aggiungere inoltre che a causa di questa saliva le ulcere ci mettono molto più tempo a scomparire, anzi a volte quando sembra stiano guarendo si infiammano di nuovo. Cosa posso fare??? Chiedo un aiuto. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, per il tumore al sigma ha fatto chemioterapie?
Come sono le ultime analisi del sangue?

spesso sono un epifenomeno di abbassamento delle difese immunitarie, semmai ne parli con un immunologo.

cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, non ho fatto chemioterapie in quanto il tumore era al secondo stadio, gli ultimi esami sono di luglio 2016 ed erano a posto, devo rifarli in questo mese. può essere la gastrite la causa di tutto questo? Devo precisare che quando ingerisco qualsiasi cosa (anche l'acqua) sento un bruciore in tutta la bocca. Il mio medico di base mia ha ordinato una cura di pantoprazolo... già fatta negli anni scorsi ma senza esiti positivi. Ultima cosa ho sempre la sensazione di calore ma senza febbre. Cosa mi consiglia di fare? Grazie.