Dolore addome diffusi

Salve dottori, volevo un consiglio da parte vostra. Circa 1 mese fa, dopo aver mangiato un frutto tipico del mio paese , più un cono gelato verso l'1:30 di notte, ho incominciato ad accusare dolori nella parte alta dell'addome e sui fianchi, specialmente il destro, tutto accompagnato da aria e diarrea. Per alcuni giorni ho preso un'antispasmico consigliatomi dalla dottoressa ma che non ha avuto molto effetto. Giorni dopo mi sono recata in ospedale in quanto il dolore al
Fianco destro era talmente forte da non riuscire a camminare. (Sono una ragazza, molto ansiosa ed ero molto in soggezione) e dopo aver fatto esami del sangue ed ecografia addome completa e non uscendo nulla da questi esami, mi è stato prescritto un gastro-protettore da prendere per 20 giorni. In quei giorni il dolore è migliorato, ma adesso da qualche settimana accuso come delle fitte all'addome e ai fianchi, che durano alcuni minuti, accompagnate da diarrea e aria nella pancia e brontolii. Mi sono recata nuovamente dalla dottoressa e palpandomi la zona addominale ha riscontrato che essa è infiammata e mi ha prescritto una cura. Dottori, sono una persona molto ansiosa e sono appena uscita da un periodo colmo di esami e non so se la pancia ne ha potuto risentire. Anni fa sono rimasta molto impressionata da una perdita di una mia conoscente a causa di un tumore al colon. Vi chiedo dunque se ci possa essere analogia con questi tipi di tumori, allo stomaco e al colon.
Vi ringrazio tanto. Arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non deve pensare al tumore del colon. Non ha i sintomi e l'età per tale patologia. Si sarà trattato di una reazione alimentare. Null'altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)