Ho paura di essere sterile

Salve, dall' inizio della pubertà fino ad oggi, provando a masturbarmi, non ho mai eiaculato perche non sono mai riuscito a raggiungere il piacere attuando appunto la masturbazione, senza sapere il motivo. Tuttavia quando faccio sogni erotici e provo piacere durante il sonno mi sveglio con le mutande bagnate di una sostanza completamente trasparente e liquida (raramente capita che sia più densa) presente in non moltissima quantità...(nei sogni per eccitarmi mi basta pochissimo come anche solo un bacio). Queste fuoriuscite di liquido sono cominciate ad uscire non molto presto, circa 3 anni fa, prima di allora, sia sveglio che anche nel sonno, non è mai uscito nulla. Io ho molta paura che possa essere un tipo di sterilità, vi prego rassicuratemi perche io voglio avere figli. Non avendo mai avuto un rapporto sessuale non so se facendolo magari arriverei ad un eccitazione tale che mi facesse eiaculare o magari devo prendere qualche farmaco ecc... vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina, prima si pone una diagnosi, poi si prescrive una terapia.Il dato clinico che ci trasmette può essere legato a varie cause, anatomiche,ormonali,genetiche etc. che, ovviamente,non possono essere definite da questa postazione telematica.Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, so che è impossibile definire con certezza quello che ho, ma potrebbe anche non essere qualcosa di grave? Giusto per tranquilizzarmi.. tenga conto che l'erezione e normalissima se la puo' aiutare a stabilire una diagnosi più certa...