Un altra domanda è questa la causa

Salve il mio compagno di 36 anni ha fatto L esame del fsh ed è uscito 28 , siamo in cerca di un figlio da 1 anno , abbiamo fatto 3 inseminazione non andate a buon fine , vedendo i parametri normali e più del dovuto esiste una cura per farlo scendere? Ancora un altra domanda è questa la causa per cui non sono andate a buon fine le inseminazioni ? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

un FSH di 28 è certamente un valore alto ed è già una fortuna che siano presenti degli spermatozoi da poter utilizzare per una PMA, tuttavia sarebbe necessario valutare in modo più approfondito gli spermatozoi presenti, ad esempio con un test di frammentazione del DNA che comunque solo gli specialisti che la stanno seguendo le potranno indicare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , proprio ieri ci hanno dato una cura di 4 mesi per vedere se si può recuperare per cercare almeno di fare un inseminazione intrauterina , altrimenti ci hanno detto di optare per quella in vitro .
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ma scusi di cosa stiamo parlando, quanti spermatozoi per ml ha suo marito e di che terapia parliamo.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
siamo stati per un anno e mezzo da un ginecologo per avere un bimbo , gli ha fatto fare solo uno spermiogramma che è risultato non buono dopo una cura con spergin è migliorato di poco dopodiché abbiamo fatto L inseminazione intrauterina 3 per la precisione non andate a buon fine , poi parlando con amici che erano in cura da un altro gine gli hanno chiesto il fsh e a testa mia L ho fatto fare anche al mio compagno che è risultato 28 , siamo andati dall' andrologo e ci ha detto che ne potevamo fare altre 10 di inseminazione invano ,ora gli ha dato una cura che deve fare per 4 mesi prevede melatonina gocce , sustenium e dx3 compresse , e volevo ulteriore conferma se è giusta la procedura è se c'è qualche altra cosa che si possa fare . Non so se mi sono saputa spiegare dottore , la ringrazio è gentilissimo.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

non so ancora quanti spermatozoi ha suo marito e comunque la "procedura", per usare i suoi termini, è completamente sbagliata e il consiglio è di avvicinarsi ad un centro di PMA per valutare come procedere.

Un cordiale saluto