Disfunzione erettile a causa di farmaci?

Salve,
circa un anno fa ho fatto una visita urologica per il poso flusso urinario e poca erettibilità. Il dottore mi ha detto che era tutto ok, non avevo particolari problemi.
L'urologo mi ha dato una cura con Xatral per 21 giorni. Dopo questa cura analisi, prostata, ecografia tutto ok.
Ultimamente, da un mese circa, dopo quasi un anno dalla cura precedentemente detta, dopo aver iniziato a prendere per l'influenza Macladin, Cirpoxin e Deltacortene 25, ho notato nuovamente problemi come quelli precedenti.
Potrebbe essere dovuto al mix di farmaci che sto prendendo? Adesso ho finito Macladin e CIproxin e sto prendendo solo il Deltacortene.
Oppure potrebbe esserci qualche altro problema? Mi consigliate una visita andrologica?

Grazie mille per le risposte anticipatamente.
Cordiali Saluti
Sauro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un "tagliando" andrologico,per avere le idee chiare sul futuro,mi sembra essere scontato.Non credo che il mix dei farmaci possa avere indotto il calo sessuale riferito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Sicuramente prenderò in considerazione una visita andrologica, visto che quella urologica come ho già detto non ha rilevato nulla di strano.

Inoltre, prima mi era sfuggito di menzionarlo, ma circa 5 mesi ho fatto una cura di un paio di mesi con Avodart, e avevo sentito che poteva dare questo tipo di problemi dopo la sospensione della cura; potrebbe essere anche questo la causa eventualmente?

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1