Paura gravidanza

Buongiorno dottore,
qualche giorno fa ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione avvenuta totalmente all'esterno. Ero al nono giorno del ciclo mestruale, e circa due giorni dopo ho avuto l'ovulazione. Potrei essere rimasta incinta? La possibilità mi mette molta ansia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non vedo perché debba essere preoccupata. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto della sua risposta. La mia preoccupazione era ovviamente dovuta al fatto che ho sempre saputo - o almeno mi è sempre stato detto - che il liquido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi anche attivi
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é infecondo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ma allora a cos'è dovuto il fatto che in molti casi il coito interrotto risulti un metodo contraccettivo fallimentare? E poi c'è un dettaglio aggiuntivo: durante il rapporto, ho l'impressione che qualche stilla di sperma sia caduta sui miei genitali esterni: se l'ho asciugata subito con un fazzoletto, poteva esserci comunque qualche pericolo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi scusi, può rispondere alle mie ultime domande? Ci tengo ad approfondire la questione