Aiutatemi per favore

Sono una 17 enne e fin dalla 5° elementare mi prendevano in giro per il mio peso e per la mia nazionalità straniera. Cercavo di convincere me stessa e i miei che ero una ragazza forte e che i commenti degli altri non mi toccavano ma la realtà i loro commenti molto razzisti e negativi mi trafiggevano in modo doloroso. Mio padre mi ha sempre insegnato di non fidarmi delle persone e che essendo straniera dovevo lavorare il doppio per essere al livello degli italiani. Diceva che pur avendo la cttadinanza nessuno mi avrebbe considerato italiana. Infatti era cosi e l'ho provato sulla mia pelle. Mi ha insegnato anche che dovevo essere gentile con tutti non importa se fosse stato razzista oppure un idiota ma l'importante era cge io fossi gentile con tutti cosi da dare il buon esempio. Questo portò a me delle sofferenze perchè molti mi usavano fibgendosi miei amici. Ora che sono cresciuta nessuno puo rivolgersi male a me perché hanno paura di me: ho cambiato il mio fisico in qualcosa di più muscoloso e il mio carattere da gentile si è tramutato in qualcosa di molto aggressivo. Ho conosciuto alcune amiche che mi accettano per come sono, ma io non riesco a fidarmi di loro credendo che anche loro mi prendano in giro quando non sono con loro. Ho anche un problema di controllo: mi arrabbio per cose inutili e stupide; sento qualcosa come energia che viene proprio dalla bocca dello stomaco e che non riesco a controllare. oltre a questa rabbia che a volte mi porta a fare cose come lanciare cose picchiare muri, cambio velocemente umore e di carattere Potrei essere simpatica e subito il momento dopo son antipatica; stessa cosa con le emozioni: potrei essere felice un momento e subito triste un altro e di nuovo felice e poi arrabbiata. Spesso prima di dormire mi immagino una ragazzina che ha sviluppato poteri con cui uccide tutti facendoli soffrire e facendoli chiedere pietà e la cosa più terrificante è che mi piace, mi si stampa un sorriso in faccia che farebbe invidia al pagliaccio IT di Stephen King..mi piace cosi tanto che l'anno scorso ho iniziato a sperare che i poteri possano esistere realmente. Ho provato a raccontarlo ai miei con il risultato che mia madre mi ha riso in faccia dicendomi che è normale mentre mio padre mi ha risposto secco "non dire stupidaggini e pensa a studiare".
Ho un altro problema di cui mi vergogno: mi piace manovrare la mente delle persone con bugie: mi piace raccontare loro bugie per avere quello che voglio e a volte lo faccio senza nemmeno pensarci.
Per favore ditemi che cosa mi sta succedendo e scusate la mia grammatica ma come ho gia detto sono straniera.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

questo servizio è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni; tuttavia, poiché mi sembrano evidenti le tu sofferenze e difficoltà, perché non ne parli con uno psicologo psicoterapeuta a scuola o al consultorio?

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, concordo con la Collega , questo servizio è rivolto a maggiorenni , rivolgiti al Servizio della tua scuola.. penso che tu abbia bisogno di rileggere la tua vita per chiarirti tante cose, e cominciare, con calma a fidarti delle persone, quelle che se lo meritano, certo.. Tanti auguri per la tua vita.. !

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it