La mia pressione si aggira intorno ai 117

Buongiorno dottori. Volevo chiedere un consulto rapido senza dilungarmi troppo. Ho 29 anni peso 84 kili e sono alto 1 e 78. Non pratico più sport da 6 anni ma ho una vita piuttosto attiva lavoro sempre in piedi tutto il giorno. A riposo ma anche al lavoro noto che i miei battiti restano costanti attorno ai 65 anche meno... anche mentre lavoro. A riposo la mia pressione si aggira intorno ai 117 su 74 con 58 battiti. Volevo sapere se è un bene avere la frequenza cosi bassa anche al lavoro . Non fino più da luglio 2016 e ogni tanto ma proprio tanto faccio un Po di esercizio fisico. Era solo per sapere se era il caso di fare accertamenti per la frequenza bassa oppure no. Anni fa l esito di un elettro cardiogramma mi disse che ero leggermente bradicardico ma nulla di serio. Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
statisticamente chi è bradicardico e ha la pressione tendenzialmente bassa campa più a lungo.
Quindi provo invidia per lei.
:-)
Si tranquillizzi.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Scusi per l invidia. Quindi lei dice che nonostante i miei battiti siano diciamo relativamente basso anche al lavoro posso stare sereno e non fare accertamenti?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma l'invidia era una battuta!
Di che si scusa?
Lei è verosimilmente un vagotonico: stia tranquillo e non dia peso a sintomi che non meritano attenzione ossessiva.
Può fare tutto: lavorare, divertirsi, fare sesso...solo dal fumo di tabacco deve stare lontano....
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.