Lo stesso effetto anticoncezionale

Buongiorno.
Ho ricominciato un blister di pillola Novadien anziché sabato(ottavo giorno dopo la sospensione ), due giorni dopo. Iniziato proprio con giorno lunedì.Avrà lo stesso effetto anticoncezionale? Tarderà solo il ciclo d due giorni o ci potrebbero essere problemi?
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è garantito, avendo saltato due giorni nella prima settimana, l'effetto anticoncezionale.
Pertanto la invito a usare metodi contraccettivi aggiuntivi (es profilattico) durante i primi dieci giorni di assunzione.
Successivamente potrà considerarsi sicuramente protetta e avere rapporti liberi dal preservativo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille