Disturbi temporo mandibolari

BUONASERA DOTTORE, VORREI CHIEDERE UN CONSULTO SE GENTILMENTE MI PUO AIUTARE.

DUE 2 MESI FA HO INIZIATO AD AVVERTIRE DOLORE ALL'ORECCIO DESTRO, CON FITTE MOLTO FASTIDIOSE ALLE TEMPIE AI OCCHI E DOLORE NELLA PARTE DEL TEMPORO E DIETRO L'ORECCHIO SEMPRE NELLA ZONA DESTRA DEL VOLTO.
MI SONO RECATO DALL'OTTORINO E MI HA DETTO CHE IL MIO PROBLEMA E' LEGATO A UNA DISFUNZIONE TEMPORO MANDIBOLARE,
DI FARE UN BYTE DAL DENTISTA E DI PRENDERE DEI ANTINFIAMMATORI.
PURTROPPO IL MIO DENTISTA NN è SPECIALIZZATO IN GNATOLOGIA, MI HA FATTO SOLO UN BYTE SENZA NESSUN CONTROLLO.

L'ANTINFIAMMATORII SONO SERVITI A POCO, IL BYTE HA MIGLIORATO IL PROBLEMA MA NON LO HA RISOLTO.
QUINDI PER SCRUPOLO HO DECISO DI FARE UNA RISONANZA MANIETICA
ALL'ENCEFALO.

TUTTO NELLA NORMA PER FORTUNA , MI HA RISCONTRATO UNA FOCALE ALTERAZIONE DI SEGNALE A LIVELLO DELLA MASTOIDE DI DESTRA DA PATOLOGIA INFIAMMATORIA.

ORA MI RITROVO A 3 MESI DAL PROBLEMA CON IL FASTIDIO SEMPRE PRESENTE.

VORREI CHIEDERE SE A QUESTO PUNTO MI DEVO RIVOLGERE A UNO GNATOLOGO PERCHE I DOLORI SONO INVALIDANTI E MOLTO FASTIDIOSI.
CI SONO ALTRE TERAPIE OLTRE IL BYTE?

GRAZIE DOTTORE.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
prima di prescrivere un bite è necessaria una diagnosi corretta,perchè "dire bite ,non è come assumere una pillola...".

......PURTROPPO IL MIO DENTISTA NN è SPECIALIZZATO IN GNATOLOGIA, MI HA FATTO SOLO UN BYTE SENZA NESSUN CONTROLLO......

I sintomi della Disfunzione Temporo Mandibolare frequenti
sono click/rumori articolari,dolori articolari/muscolari,alterata cinematica mandibolare,ridotta apertura buccale,cefalea,cervicalgia,acufeni,vertigini,disordini posturali,ecc.
Le cause? Parafunzioni,Malocclusioni,Traumi,Danni Iatrogeni.

Le invio un link,lo legga

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se si riconosce tra uno o più sintomi elencati,allora è probabile
che abbia una disfunzione temporo-mandibolare,e lo specialista
di riferimento è lo Gnatologo.....
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia