Fimosi edema

Salve avrei varie cose da chiedervi riguardo la circoncisione che mi è stata fatta 8 giorni fa ..
1 ) la parte destra presenta un vistoso edema che adesso sta ingrandendosi su tutta la circonferenza .. in quanto tempo si sgonfia ? Qualche rimedio per farlo sgonfiare prima ?
2) ho tolto la garza per fare la doccia e ci ho trovato un punto sopra ..non e strano che dopo 8 giorni gia ho perso il primo punto ?
3) ( la cosa piu importante )
Ho appena scoperto che sulla corona del.glande ci sono dei puntini bianchi ovvero le papule perlacee peniene .. da guardare sono davvero brutte e mi sto gia esaurendo al pensiero che dovrei averle per sempre ..ho visto che ci sono vari metodi per toglierle con il laser ma costa davvero molto !! Ho letto anche che ci sono delle pomate a base di podofillina ..ora la mia domanda è : ,per farmi segnare questa pomata posso andare dal medico di famiglia oppure devo chiedere comunque all urologo ( ovviamente il trattamento lo inizierei fra qualche mese quando sono del tutto guarito dalla circoncisione ) ..
Vi prego di rispondere a queste mie 3 domande .
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
non possiamo onestamente dare,telematicamente, nessuna risposta precisa.Ma dobbiamo consigliarle CON CERTEZZA di recarsi ad un controllo dove e'stato operato senza indugiare.La visita di un esperto e'l'unica seria soluzione.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore proprio stamattina l edema si è espaso per tutta la circonferenza del pene ..vorrei sapere in quanto tempo puo scomparire e se ce qualche rimedio per farlo scomparire piu velocemente
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Risalve,
le ho gia'consigliato di recarsi senza indugio dove e' stato operato o quanto meno al pronto soccorso piu'vicino per un controllo clinico e glielo ripeto.Suggerimenti telematici sono insufficienti.
Ci vada.
Dr,gabriele fontana