Pene gonfio

Salve a tutti mi chiamo fabrizio e sono di Roma
mi complimento per il sito
Dunque vorrei esporvi il mio problema anche se abbastanza imbarazzante:
3 giorni fa ho praticato per 3 volte la masturbazione e alla terza volta ho sforzato abbastanza il pene tanto che non riuscivo a "completare" finendo poi con molta fatica
tutto sembrava normale come sempre ma poi qualche ora dopo andando al bagno ho notato un gonfiore abbastanza elevato nella zona del prepuzio ( vorrei aggiungere che ho il prepuzio leggermente corto
ma essendo stato visitato da un urologo e non avendo problemi nei rapporti mi ha detto che non era necessaria l'operazione) solamente che
ora dopo 24 ore noto che il gonfiore è diminuito del 50 % però la pelle del pene mi da l'idea di essere aumentata andando a coprire il glande completamente
posso tranquillamente far scendere la pelle e scoprire il glande però la cosa mi preoccupa abbastanza e vorrei porvi delle domande:

Secondo voi quando tutto si sistemerà la pelle tornerà come prima ?

posso aver recato danno al pene andando a compromettere qualcosa ?

Domani ho l'appuntamento col medico di base e con lui valuterò se sarà necessario andare da uno specialista
che poi a dirla tutta ho già un appuntamento con un urologo per luglio per una prostatite che ho da 3 anni il problema è che ho preso appuntamento a dicembre e i tempi di attesa sono snervanti e mi fanno vivere con ansia
la cosa peggiore è che ogni volta non concludo niente e devo riprendere un nuovo appuntamento che fa passare 4 - 5 mesi minimo

spero di essere stato chiaro
sono abbastanza shockato e in stato di ansia da ieri e non riesco a esprimermi come vorrei

mi scuso per eventuali errori e vi ringrazio per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
potrebbe trattarsi di una lieve fimosi, l'anello di restringimento del prepuzio ( anello fimotico) dovrebbe essere ben presente abbasando la pelle del prepuzio con il pene in erezione.Ne parli con il suo urologo di di fiducia.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta davvero molto gentile

volevo aggiornarla sulla mia situazione:

oggi sono andato dal medico di base che mi ha detto di essermi rotto o un capillare o una vena e che trovava il pene ancora un po gonfio
mi ha segnato hirudoid 4000 crema da mettere un paio di volte al giorno.

volevo chiedere se secondo lei la crema che mi è stata prescritta sia giusta e anche quando posso ricominciare ad avere rapporti

la ringrazio di nuovo per la sua gentilezza