Urina post minzione

salve
nell'ultimo mese sporadicamente avverto la sensazione di puntura nella zona del meato uretrale sul glande, 4-5 volte al giorno, un lieve dolore nella zona anale che a volte è molto intenso tanto da non stare seduto ma quello che più mi infastidisce è che a minzione conclusa, pur avendo "scrollato" bene le ultime gocce strizzando il glande e la classica , passatemi il termine, sgrullata, quando poi mi tiro su gli slip e vado a sedermi sento proprio l'urina che risale lungo l'uretra e mi esce ancora una goccia che puntualmente mi bagna lo slip.
cosa posso avere ?

lunedi andrò dal medico nel mentre vorrei un opinione grazie
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
sintomatologia fastidiosa ma molto modesta .
Fare nulla in attesa della giusta visita a brevissimo.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
salve il medico di famiglia non mi ha detto niente, ha solo fatto l'impegnativa per una visita urologica.

a credo che andrò privatamente, se posso, questa cosa che si presenta non sempre ma a volte(diciamo che urinando 6-7 volte al giorno, direi 4 volte è presente il fastidio per cui dopo aver urinato e "asciugato" per bene quando mi vado a sedere, forse perché si comprime la vescica e l'uretra, escono gocce residue: a differenza le altre 3 volte il problema non è presente)

senza entrare nello specifico di patologie perché non può, mi direbbe se un sintomo irritativo/infiammatorio o un sintomo ostruttivo di una qualche stenosi? il mio flusso urinario è comunque forte ed ampio.

grazie
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
non sembra veramente una sintomatologia di tipo ostruttivo.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana