Costante ansia, panico, paura malattie

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni. 2 mesi fa mentre guidavo in autostrada, ho di colpo avuto sensazione di svenimento improvviso, capogiro, dolore al petto e tachicardia, con formicolio arti.
In preda al panico mi sono fatta accompagnare in ospedale, hanno fatto ecg , ex torace e esami del sangue , tutto nella norma.
Il mio medico mi ha prescritto 5 gocce di xanax in caso di necessità + holter 24 ore per stare tranquilli riguardo la sensazione di "battito cardiaco mancato".
Sono consapevole di essere un soggetto ansioso, in particolare sulla salute, ma non mi era mai capitata una cosa simile.
Da quel momento vivo come in una realtà a parte, come se non riuscissi a "mettere a fuoco" la realtà, spesso con palpitazioni, dolori toracici, tachicardia... alterno brevi momenti tranquilli a momenti lunghissimi di ansia, con rari picchi che sfociano in tutti i sintomi elencati all'inizio. Questo mi limita anche socialmente , perchè non riesco a star fuori di casa tante ore , per paura di quei sintomi, poiché non riesco nemmeno più a distinguere ciò che è fisiologico da ciò che potrebbe essere patologico, ho sempre il terrore enorme di avere qualcosa.
Vorrei un Vostro parere Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono già passati due mesi con questi sintomi.

Sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica per far stabilire un trattamento efficace per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Qualche giorno fa fo prenotato una prima seduta da uno psicologo per mercoledì .
Sarebbe opportuna quindi prima una visita psichiatrica?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato visita psichiatrica presso pronto soccorso, mi è stato prescritto tavor solo alla necessità e sertralina.
Questa per una settimana mezza pastiglia poi 2/3 mesi una intera.
Da quando la prendo(5 giorni) la notte dormo si e no 4 ore e non continuative ma mi sveglio spaventata in preda a panico.
La mattina (6/8) insorge diarrea e una fortissima nausea che mi porta a fare conati di vomito (conati a vuoto, solo aria, come eruttazioni). Durante la giornata va leggermente meglio.
Sono preoccupatissima , ormai non dormo più .
Aspetto vs opinioni.