Sesso

Salve Medici d'Italia,
Sono una ragazza di 17 anni. Nonostante non sia grande,sono vergine e questo mi fa sentire un po' giù di morale. Leggendo alcune pagine su internet,in media l'età stimata per la prima volta è 17 anni. Non so se questo sia inerente in ambito psicologico,ma è un fattore che contribuisce alla mia insicurezza. Sento il bisogno fisiologico di farlo, ma non ho ancora trovato nessuno, nessuno che voglia farlo con me. Non voglio più aspettare.
Potreste dirmi se è una cosa normale?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza questo servizio è per maggiorenni. Tuttavia non deve farne un problema poichè ogni ragazza ha i suoi tempi e non ci si deve conformare necessariamente agli altri.
Via serenamente la sua età ogni cosa si presenterà al momento psicologico giusto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta
Cordiali Saluti