Provo attrazione per l'altro sesso

Buongiorno dottori,
Vi scrivo perché da qualche mese mi sta succedendo una cosa mai accaduta prima. Sono fidanzata da 8 anni con una persona meravigliosa. Un ragazzo d'oro che amo e con il quale ho progetti di vita prossimi. È sempre stata una relazione equilibrata ma intensa, con molto dialogo, molta passione, rispetto reciproco e tanto amore. Sono felice della mia relazione. Da qualche mese in me sono però nate delle fantasie su una donna, la mia insegnante di atletica, che vedo tutti i giorni e che mi attrae in una maniera nuova per me perché per una donna non ho mai provato cose simili. Non vedo l'ora di vederla, quando mi scrive mi sento agitata e felice. Insomma tutto ciò lo ho sempre provato per ragazzi e per il mio fidanzato ma mai per una donna. Ultimamente le fantasie sono aumentate, sogno di baciarla e quando la vedo fantastico su di lei. Dal punto di vista caratteriale mi piace molto, ma la cosa che mi stupisce è che questo accade anche dal punto di vista fisico.
Cosa mi succede? Sono alquanto perplessa da queste mie emozioni, ma si tratta di una situazione che va avanti da quasi un anno e non da qualche giorno!
Avrei bisogno di capire se si tratta di una cosa normale. Ovviamente le altre donne le vedo come tali, non ho fantasticato su nessuna! ma con questa persona in particolare mi succede così.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei parla di una donna in particolare che vede tutti i giorni e che è la Sua insegnante di atletica: che tipo di rapporto c'è con questa donna? Immagino abbia anche un bel fisico, visto il lavoro che fa. Ha notato il corpo di questa donna per la sua bellezza e ne è rimasta colpita, oppure sente che si tratta di qualcosa di strano per Lei?
Come va la Sua relazione sentimentale con il Suo fidanzato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta. Con questa donna il rapporto che ho instaurato è abbastanza strano, non abbiamo mai approfondito la conoscenza di persona, nonostante ci conosciamo da tempo. Parliamo spesso con "frecciatine" e prevalentemente per messaggio, impostato spesso come un flirt. Personalmente faccio fatica a rivolgermi a lei perché provo imbarazzo. Sono una persona molto estroversa e non ho mai avuto difficoltà a rapportarmi con le persone. Questa ragazza ha un fisico sportivo, muscoloso e quasi mascolino ma oggettivamente non si tratta di una grande bellezza! Insomma... è come se la vedessi come un uomo, ma il fatto che sia donna mi piace e mi piace fantasticare su di lei. Vado a visitare spesso WhatsApp per vedere se mi scrive, quando esco spero di incontrarla e quando la vedo poi mi blocco e non riesco a portare avanti un discorso perché mi imbarazzo. È un pensiero fisso durante le mie giornate.

Con il mio ragazzo il rapporto va bene, ovviamente tra alti e bassi, ma si tratta di un bel rapporto, ci amiamo. Siamo in una fase in cui ad entrambi farebbe piacere andare a convivere ma siamo in attesa di una sua stabilità economica che per ragioni di studio ha tardato un po' ad arrivare. Io lavoro da qualche anno e viviamo ancora con i rispettivi genitori, siamo persone benestanti a cui non manca nulla, ma sarebbe il momento di un salto di qualità per la nostra vita di coppia.

Il fatto è che io vedo questa donna come una "situazione" separata: quando penso a lei non penso ad un eventuale tradimento, ma ad una realtà separata dalla coppia. spesso immagino di baciarla, ma non mi sento in colpa come se la fantasia riguardasse un uomo (Cosa che non mi è mai successa!).
È Come se pensassi che la relazione con il mio ragazzo sia una cosa, e le fantasie su questa donna un'altra, che vorrei concretizzare, e che queste due realtà posando "convivere" in me senza sensi di colpa. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene! Ma tutto questo mi sta facendo pensare e magari un'opinione esterna potrebbe essermi d'aiuto! Specifico ancora che le donne in generale non mi piacciono, ma con questa persona provo davvero un'attrazione molto forte e particolare, sia dal punto di vista fisico che caratteriale.