Post parto

Buongiorno, volevo parlarvi del mio problema. Sono passati quasi 5 mesi dal parto, e dopo aver avuto 40 giorni di perdite per un mese non ho avuto nient'altro. Passato il mese sono ricominciate macchie rosastre e morrincine (sono inodori) che ho ancora oggi tutti i giorni. Se erano le mestruazioni mi duravano 1 settimana o poco più... invece sono 2mesi circa.Allatto il mio bimbo può essere L allattamento che porta sbalzi ormonali?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo durante l'allattamento , con valori alti di prolattinemia (fisiologici ) possono esserci irregolarità del ritmo mestruale, a volte con lunghi periodi di amenorrea (assenza di mestruazioni ) .
Per questo motivo è consigliabile adottare un metodo contraccettivo come la minipillola o il preservativo (che non sono controindicati in allattamento ) , onde evitare spiacevoli sorprese .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.