Linfonodo non reattivo ascellare

Salve, sono una ragazza di 19 anni e circa una settimana fa ho trovato alcuni linfonodi ascellari. Sono andata dal mio medico curante e lei mi ha dato da fare un prelievo del sangue ed un'ecografia. Dal prelievo è risultato tutto perfetto, nella norma. Ciò che non capisco è quella dell'ecografia. Mi hanno trovato un linfonodo non reattivo nella parte sinistra appena al di fuori della ghiandola mammaria di 5 mm ×9 mm e rispetto agli altri linfonodi, questo non è reattivo, presenta cuticola spessa ed ilo compresso. Ho fatto il prelievo con l'ago quello grosso e sto aspettando I risultati. Mi devo preoccupare? Inoltre 2 anni fa prendevo le pillole per cisti alle ovaie e le prime mestruazioni mi sono arrivate all'età do 9 anni e mezzo.
Davvero grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei ha una familiarità per tumore al seno o all'ovaio ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
No, non ho nessuno ha n famiglia con tumore al seno od ovaie. Ciò che io non capisco, nonostante le ricerche in internet, è il significato di ilo compresso o se è meglio averlo reattivo il linfonodo.
Davvero grazie mille dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto!!! Ora mi sento sollevata. Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato. Buon lavoro dottore!