Linfonodo ingrossato

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. Due giorni fa ho notato, sotto l'ascella destra, il rigonfiamento di una ghiandola (?) o linfonodo. Mi sono recata dal mio medico curante il quale mi ha rassicurata, classificando l'evento quale infiammazione ghiandolare probabilmente dovuta alla depilazione o all'utilizzo di deodoranti aggressivi. Nonostante ciò sono preoccupata poiché ancora non è diminuita di "grandezza". Quando dovrebbe ridursi? Devo preoccuparmi? Dovrei effettuare un'ecografia? Aspetto risposta. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non farei nulla e se si tratta di un linfonodo reattivo puo' restare ingrossato anche per tempi lunghi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com