Mal di testa - vertigini - sensazione di svenimento

Salve sono un ragazzo di 28 anni, da mesi ormai convivo con vertigini e mal di testa, che parte dal collo e a volte ho una vera e propria sensazione di svenire con la vista distorta, e a volte pulsazioni che mi fanno avvertire il ritmo del mio cuore, accompagnati da una debolezza nelle gambe. Spesso mi capita che la mia vista sia disturbata dalle cosidette mosche volanti.
Circa tre mesi fa ho eseguito una rmn con contrasto ad encefalo e rachide cervicale che non ha evidenziato alcuna patologia se non una protrusione c5-c6. Sono terrorizzato, non vorrrei si trattasse di qualche brutto male. E' opportuno che io ripeta la rmn o altri esami?
Ho effettuato ecg ed ecg da sforzo a gennaio e anche nello stesso mese esami del sangue ottimi. Solo una volta sono andato in pronto soccorso dove l'unico parametro sballato era pressione max 180 subito scesa dopo pochi istanti a 140. Il mio curante insieme al neurologo mi dicono che è tutto frutto dell'ansia. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45

Buongiorno a Lei,

è opportuno che si faccia visitare di persona da un bravo neurologo esperto "certificato" in terapia del dolore... e che faccia parte di un team multidisciplinare dove vengono affrontati problemo Oto-Neurologici Iipoacusia, iperacusia, acufeni, vertigini, ecc) come nel Tinnitus Center...
Questo Team e questi professionisti o analoghi presso la sua città. Noi pubblichiamo lavori su riviste internazionali e siamo presenti a congressi internazionali.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com