Extrasistole tachicardia

Salve dottori è da un pò di tempo che avverto Extrasistole e tachicardia ed in seguito ho eseguito 2 elettrocardiogrammi e holter24 dai quali non si evince nessun problema e detto dal mio medico solo stress ed ansia...
Ultimamente insieme alle Extrasistole e tachicardia avverto tipo vampate di calore e sudorazione a volte stordimento rigidità al collo..quando faccio sforzi avverto il cuore che batte abbastanza velocemente e a volte delle Extrasistole ma non sempre..
Quando sono steso a letto anche a riposo le avverto e una volta durante un rapporto sessuale mi è capitato di avere un battito acceleratissimo e tipo senso di svenimento..Ora chiedo tutto questo può derivare solo da ansia e stress?o ho un problema cardiaco e gli esami non lo evincono?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua anche un ECG sotto sforzo e se anche quello risultasse negativo avrebbe la conferma della origine ansiosa dei suoi problemi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della risposta..Ho dimenticato di dire anche che ho eseguito esami del sangue e della tiroide anch essi negativi.
Inoltre volevo aggiungere che avverto molto le emozioni..tipo se mi sta per cadere qualcosa o sento un rumore forte tutto ad un tratto mi spavento facilmente e mi inizia a battere il cuore più velocemente..grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho consigliato unsa prov da sforzo
Arrivederci