Coito interrotto molto prima rischio?

Salve ho un dubbio che mi assale .... ieri sera ho avuto il secondo rapporto da quando frequento una ragazza... ci stiamo frequentando da qualche settimana e ieri l'abbiamo fatto per la seconda volta senza preservativo poiché lei mi ha detto di avere la cosiddetta "spirale"
Ma sinceramente ho alcuni dubbi su questo dispositivo infatti ho interrotto il coito e sono arrivato fuori ...
Rischio lo stesso anche con la spirale per via di qualche traccia di liquido preeiaculatorio ?
E poi è normale che io non senta questa spirale inserita nella sua vagina?
Grazie anticipatamente per la disponibilità....
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore se la sua ragazza ha la spirale il rischio di gravidanza è praticamente nullo (c'è un lievissimo rischio di gravidanza extrauterina). Lei non sente la spirale perchè è inserita nell'utero e lei con il pene entra nella vagina che è più in basso e non è penetrabile dal pene. Quindi con la spirale può eiaculare tranquillamente in vagina senza problemi.
cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza Dottore....
Davvero gentilissimo!