Astinenza ed eiaculazione precoce

Buongiorno,

da qualche tempo ho iniziato a praticare una forma d'astinenza masturbatoria dalla pornografia. Lo faccio perchè qualche tmepo fa mi sono capitati occasionali episodi di disfunzone erettile. Questo problema però mi porta ad occasioni in cui, spesso, soffro di episodi di eiaculazione precoce, almeno al primo orgasmo.

In sostana ho un'erezione quasi subito e di un'ottima consistenza ma sento che il mio glande è eccessivamente sensibile il quale, sfregando con gli organi genitali o le mani di lei, mi porta ad eiaculare (una volta addirittura prima della penetratzione).

Ho fatto un'esame del PSA e ne sto ancora attendendo i risultati ma mi viene da pensare che il problema sia l'eccessiva astinenza che mi porta, "li sotto", ad essere una "pentola a pressione".

Come posso fare? La cosa mi sta provando molto, sopratuttto a livello psicologico. L'astinenza ha praticamente fatto sparire l'occasionale disfunzione erettile pero' ha introdotto questo nuovo problema (che avevo gia' affrontato molto raramente in passato).

Grazie
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
l'esame del PSA e'difficile che possa essere utile in ogni caso.
Il problema e' da inquadrare fra le cosi' dette ansie da prestazione.
L'autoerotismo pornografico puo' essere dannoso,lo eviti.
Se il suo contollo non e' sufficiente a migliorare la situazione programmi una visita andrologica.
Buona serata.
DR.gabriele fontana.