Infezioni allo sperma

Salve dottore, volevo chiederle se l infezione da escherichia coli è contagiosa per via di rapporti orali e non protetti.In caso quali esami dovrebbe fare la mia ragazza?
Poi se questa infezione può alterare lo spermiogramma appena fatto.Infine se questo batterio può portare alla sterilità.Quali sono le cause, e se potrebbe ritornare anche dopo averlo curato.
Grazie in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non non e' nessuna trasmissione per via orale.
Una infezione al liquido seminale puo diminuire la motitlità degli spermatozoi(astenospermia):
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.Quindi lo stesso influisce solo sul risultato dello spermio avuto? Ma può ripresentarsi anche se già stato debellato?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
assolutamente no