Ho davvero l'angina pectoris

Salve, ho 15 anni e in questi ultimi giorni sento uno strano fastidio al petto e cercando su internet i sintomi sono da angina pectoris.
Sento solo il dolore al petto e la fatica a fare azioni fisiche lo sento da anni probabilmente causato da una mononucleosi che ho contratto pochi anni fa.
Non so quale sia la cause...ammetto che mesi fa avevo fatto una stupidata e avevo fumayo una canna ed avevo avuto una tracheite da infiammazione chimica, può centrare qualcosa?
Ho davvero l'angina pectoris?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Caro quindicenne,
innanzitutto non dovrei risponderti perche' sei minorenne e dovresti rivolgerti al tuo pediatra.
In secondo luogo nel 2017 , con la scuola obbligatoria non e' possibile vedere scritto "puo' centrare qualcosa"

Si di dice puo entrarci qualcosa?

Detto questo io non penso che lei abbia fumato una sola canna.

Si ricordi che una canna predispone alla morte improvvisa, e di fatto "brucia2 diverse decine di migliaia di neuroni del suo cervello.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso