Terapia cognitivo comportamentale per depressione e doc

Salve, soffro da anni di depressione maggiore cronica e disturbo ossessivo compulsivo, durante questa primavera dopo una ricaduta mi è stato suggerito dal mio psichiatra di fare un percorso di terapia cognitivo comportamentale. Attualmente sono con 15mg di giornale e 250mg di depakin, ma dopo 3 mesi di terapia non ho avuto risultati. Specialmente per le ossessioni che non riesco a controllare. Anzi in un certo senso credo che mi stia facendo peggio, nel senso che la terapista mi sta fornendo risposte da adottare alle ossessioni che sono differenti da quelle di prima e mi fanno pensare ancora di piùal passato. Lei dice che è la strada giusta ma dopo 3 mesi neanche un miglioramento è normale? Oppure avrei bisogno di altre terapie psicologiche?! Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il correttore ha modificato i nomi dei farmaci, può riscriverli?

La diagnosi di trattamento quale è attualmente?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, cipralex e depakin per depressione maggiore e doc
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi attuali potrebbero non essere sufficienti per il trattamento completo dei suoi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la consulenza. Per quanto riguarda la terapia cognitivo comportamentale invece è troppo presto ancora oppure no? Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, sono a quasi un mese di cipralex e depakin 15gg 10mg e 13gg 15mg più depakin, e ancora sto male, anzi forse peggio. Può essere normale o va aumentata la cura o sostituito il farmaco?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve raggiungere almeno le 5 settimane per capire se la terapia deve subire delle variazioni.