URGENTE:Urea breath teste e assunzione fans

Buon pomeriggio, vi scrivo perchè purtroppo mi trovo in una situazione particolare.Domani devo fare l'urea breath test per la ricerca dell'Helicobacter pylori. Mi è stato prescritto da un allergologo insieme ad altre analisi (triptasi,IgE,esame parassitologico feci ecc.) per via di un prurito che ormai mi porto dietro da più di un mese ormai. Sono stato molto attento a non assumere nè antibiotici nè farmaci gastroprotettivi o antiacidi in queste settimane ma poichè mi ero completamente dimenticato dell'appuntamento di domani ieri e oggi ho commesso un errore.Ieri mattina mi sono svegliato con un mal di gola abbastanza forte (nei giorni scorsi sono stato spesso esposto alla maledetta aria condizionata del treno) e quindi ieri pomeriggio mi sono fatto 5 puff con Oki spray; poichè non diminuiva in serata ho preso una bustina di Brufen 600 e stamattina ancora 3 spruzzi di Oki spray.Solo un paio di ore fa mi è arrivato il messaggio del laboratorio in cui mi si ricordava del test di domani mattina. Volevo chiedere se con l'utilizzo di Oki spray e soprattutto di brufen ho compromesso la veridicità dell'esame che dovrò fare: purtroppo non posso rimandarlo in quanto ho l'appuntamento dall'allergologo giovedi prossimo e mi è stato detto che facendo l'esame domani il risultato arriverà appena in tempo.Ho letto che vanno assolutamente evitati antibiotici e gastroprotettori ma non si fa alcun accenno ai FANS. La segretaria del laboratorio mi ha detto che posso farlo ma non mi pareva convintissima. Volevo quindi chiedervi se posso fare tranquillamente il test o verrebbe alterato. Vi ringrazio, buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia