Dolore fianco, inguine, testicolo e bacino

Salve dottori sono un ragazzo di 27 anni. Un anno fa ho avuto una colica renale con espulsione di un microcalcolo di fosfato di calcio. Ho fatto eco e tac ed entrambi i referti parlavano di microlitiasi. Io dall anno scorso non ho più vissuto serenamente in quanto questo dolore, seppur non violento come la colica, mi perseguita sempre, un dolore fisso lungo il bacino, zona cresta iliaca che ruota fino alla schiena e scende all inguine. L urologo mi diede da fare la tac e il radiologo alla fine del referto scrisse tale dicitura: se dovesse persistere la sintomatologia si consiglia uro-tac. Quando ritornai dall'urologo mi disse che la renella non può portare tutti questi sintomi così costanti e non mi seppe dire più nulla. Se ci fosse qualcosa a livello uretrale si vedrebbe con la tac o bisogna fare l uro-tac, come scrisse il radiologo? Non so più cosa fare perché gli accertamenti alla schiena sono negativi e questo dolore iniziò con la colica e poi non è andato più via. Ho fatto cure per mesi e mesi di uralyt con scarsi risultati, bevo 2 litri di acqua al giorno quando posso.. Che dovrei fare? Non ne posso più, vi prego.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Chiaramente da qs postazione non ho la possibilità di visitarla ma dalla sua storia seguirei il consiglio della uroTc ,e con qs escluderei eventualmente una calcolosi.Srnza mezzo di contrasto e' impossibile dire con certezza che non vi sia una calcolosi ureterale.
Cordilamente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Vi allego il referto della tac in condizioni basali per poter capire qualcosa in più da questa situazione che va avanti da un anno.
Non evidenziate alterazioni densitometriche focali grossolane del parenchima epatico
Milza di dimensioni nei limiti a densità omogenea. Non espansi in loggia pancreatica non espansi in sede surrenalica. Reni con conservato spessore della corticale profili regolari senza evidenza di dilatazione delle cavità calico-pieliche. A livello pelvico non repleta la vescica. nei limiti per dimensioni la ghiandola prostatica, non evidenti ectasie degli ureteri. al persistere di una sintomatologia dolorosa per colica renale si rimanda ad uro TAC con mezzo di contrasto. Mi chiedo, perché non mi fu prescritta direttamente un' urotac con contrasto? Così vuol dire continuare ad essere sottoposto a radiazioni. Lui sosteneva che io avessi bisogno di una tac addome completo senza mezzo di contrasto.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La sintomatologia per quanto meno acuta continua, come Le era stato scritto nel referto quindi la urotc va eseguita