Dolore testicolo sx e adduttore

Salve a tutti
Volevo porvi un quesito a proposito del mio problema.
É da circa un mese che ho un fastidio sordo al testicolo SX dopo aver fatto dei sollevamenti pesi (squat) cioè sollevamento pesi usando gli arti inferiori.
Facendoli sentivo delle leggere fitte al testicolo, e mi ero quindi fermato.
Dopo diversi giorni il fastidio l ho sentivo nella adduttore interno coscia e nella inguine sx,.
Ecografia scrotale e linguinale negativa.
Ma ecografia fatta all adduttore mi hanno trovato avulsione parziale del tendine comune degli adduttori
Nella inserzione pubica di 5 mm con edema perilesionale, no ernie . la mia domanda è questa. Questa rottura può dare dei fastidi al testicolo e non sentite effitivamente dolore alla adduttore.
Grazie per l eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può succedere che si scateni un tale sintomo ma ora le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema testicolare.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Ero stato operato per varicocele circa 10 anni fa al SX, ecco perché mi ero preoccupato, dato per il sintomo simile.
Premetto che faccio molto sport, e dato pure il fastidio all inguine verso gli addominali bassi SX dopo la rottura del tendine, può esserci o avere anche una iniziale pubalgia?
Ultimissima domanda! In questi casi, a parte il riposo, ci sono delle terapie adeguate?
E grazie ancora.Cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

al primo quesito un sintetico sì mentre sulle "terapie adeguate" sentire sempre in diretta il suo medico di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Beretta
Sti giorni ho notato che non è proprio il testicolo a farmi male ma più che altro toccando lo scroto sento appena dopo una sensazione di fastidio e pesantezza.
E cmq quando sono accovacciato sento tirare l addominale basso ventre SX...
Dato che ho avuto uno strappo al tendine dell adduttore nell insezione pubica può a anche dare fastidio nel basso ventre....?
In caso per vedere meglio se c e una infiammazione meglio una ecografia o altro tipo di esame?
Grazie per l eventuale risposta....
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che dicono, su queste questioni cliniche specifiche, i medici che l'hanno potuta visitare cioè il suo fisiatra ed il suo andrologo di riferimento?
[#6]
dopo
Utente
Be' allora , il mio fisioterapista mi ha mandato a fare l ecografia e trovato l avulsione al tendine e con lui sto facendo una terapia agli ultrasuoni per guarire meglio,
Col mio medici dovrei parlare in questi giorni (ancora non ha visto il referto del tendine), ma mi aveva mandato a fare analisi complete sangue e urine.
Le farò sti giorni e gli spieghero il tutto.
Ma la cosa che non capisco è il perche del fastidio scroto e basso ventre inguine.... Cioè sarebbe meglio parlare con l urologo o chirurgo ?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima ssempre sentire il suo medico di famiglia che, visto il problema in diretta, più facilmente capirà chi ha, nel suo caso specifico, più competenze mirate.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottor Beretta.
Sono passati quasi tre mesi da quando le ho scritto del mio problema , volevo aggiornarla della ultima analisi fatta..
Dato che il fastidio testicolare era sempre presente , e il dolore all aduttore migliorava ho voluto fare una risonanza al bacino...
Risposta:Ben rappresentato il trofismo muscolare e dei muscoli prossimali della coscia.
Modesta quota di versamento endoscrotale a sinistra.

Non capisco cosa si intende quota endoscrotale...
È un idrocele? Questo versamento può dare questi fastidi.. Ho notato che cmq dopo masturbazione o rapporto il testicolo mi da più fastidio per 2. 3 . giorni.
Devo fare altre analisi a riguardo?
Grazie per l attenzione ...
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi sicuramente di un modesto idrocele.

Cosa dice il suo urologo di riferimento?
[#10]
dopo
Utente
L urologo mi aveva detto lui di fare la risonanza, ma per l aduttore .
Dato che si fa per proforma il bacino ho fatto questa tipologia... La risposta me la data un dottore esperto in risonanza su tessuti molli.,
L urologo mi aveva visitato e non aveva riscontrato niente e nemmeno la radiografia
Devo andare dal mio medico ( ma è in ferie) , urologo di riferimento non l ho .
A dire la verità vorrei appunto la consulente di un'urologo. Più che altro magari il medico mi dice di aspettate , magari va via da solo il versamento.
Ma è da un pezzo che vado avanti col fastidio.,
Può essere dovuto tutto dal avulsione del tendine questo versamento?