Allora

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, ringrazio anticipatamente chi potesse darmi consigli sul mio stato di salute.
Allora, comincio dal 2010 quando ho iniziato ad avere dei problemi in quanto urinavo più sovente del solito e avevo dei fastidi anali, così ho deciso di fare una visita urologica in cui il medico rileva una prostatodinia e mi consiglia un ecografia transrettale e un ecodoppler del funicolo spermatico da cui risultava un varicocele di 1° grado e una piccola calcificazione in sede periuretrale. Dopo ciò mi sottopongo a una cura con medicinali (keraflox,bactrim e ciproxim); al tempo decisi di non affrontare troppo la cosa, feci le cure e siccome i sintomi miglioravano lasciai le cose come stavano.
Decisi di riaffrontare la cosa 4 anni dopo quando i sintomi si ripresentarono, questa volta anche perchè c'erano stati dei sintomi gastrointestinali ad accompagnare gli altri, sentivo un nodo in gola che tuttora si presenta a giorni alterni e dei dolori allo sterno questi probabilmente dovuti a reflusso gastroesofageo.
Rifatte le visite (ecodoppler funicolo spermatico e esame liquido seminale) la situazione risulta invariata.
Fin qui tutto abbastanza regolare fino a quando un mese fa circa ho avuto un infezione ad un occhio (uveite anteriore), che tuttora sto curando; purtroppo ho iniziato ad informarmi su internet e sono venuto a conoscenza delle più disparate cause (tumori SM ecc.), l'oculista che mi ha in cura mi ha fatto fare una tac ai seni paranasali e degli esami del sangue (normali) da cui è risultata una sinusite che potrebbe aver infettato l'occhio. Le elenco alcuni sintomi che ho e se questi possono essere correlati a qualcosa di sospetto: necessità ad urinare appena sveglio, alcune volte con dolore al basso ventre che scompare una volta urinato; alcuni giorni vado di corpo stitico, per esempio in questi giorni ho preso l'antibiotico Augmentin è sono andato bene di corpo solo mangiando dello yogurt; leggero dolore anale quando contraggo i muscoli anali dopo essere stato sdraiato o seduto per un po'; dolore al testicolo sinistro, specialmente dopo la masturbazione, urinare 4-5 volte al giorno con urina a volte molto chiara quasi trasparente; stordimento e sonnolenza dopo aver mangiato. La ringrazio e mi scuso se sono stato molto lungo ma non volevo tralasciare alcun dato.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono aspecifici, cioè collegabili a tutto o nulla. Aspetti di guarire e se non risolve senta il medico di base, per un orientamento.