Masturbazione post operazione microchirurgica varicocele

Salve, sono appena stato operato di varicocele con microchirurgia sub-inguinale,con la tecnica del legamento delle vene varicose. Premesso la mia ignoranza, volevo sapere dopo quanti giorni era concessa la masturbazione. Io non avverto dolore ne alla ferita sulla quale sono stati applicati dei cerottini al posto dei punti di sutura, ne al testicolo. Per attività fisica leggera e rapporti sessuali completi mi è stato dato un periodo di stinenza di 15 giorni, per la masturbazione ci vuole lo stesso tempo o posso anche prima?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
idem 15 gg per masturbazione. Il tempo alla ferita di saldarsi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie! Ma per la rimarginazione mi hanno detto che dopo 5 giorni posso tirare via i cerotti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un conto [ la pelle, un conto il resto.