Reflusso,gastrite,ernia iatale,ulcera del duodeno

Salve Dottori,

Dopo quasi un anno con:
tachicardia,stanchezza generale da appena sveglio,nausea persistente tutta la giornata,difficoltà di digestione,tosse secca,voce rauca,alitosi,meteorismo,gonfiore allo stomaco,nodo in gola persistente,difficoltà a respirare quando lo stomaco è gonfio e mi sento davvero una pezza.
Quando invece non ho questo gonfiore mi sento un leone,nessun problema(Pesantezza stanchezza ecc ecc,oramai capita davvero di rado)

Ho effettuato una esofagogastroduodenoscopia ed il referto è stato:

Esofago: Cardias a 40 cm. Linea Z a 38 cm. Ernia iatale III inferiore iperemico ed edematoso,con erosioni lineari >5mm in sede sovracardiale.

Stomaco: Saltuaria erniazione del fondo gastrico.Nulla al corpo. In antro mucosa edematosa ed iperemica con papule erose. Piloro superabile.

Duodeno: mucosa bulbare edematosa ed iperemica,con ulcerazione frastagliata ricoperta da fibrina sulla parete inferiore,in sede apicobulbare.Nulla in II porzione.

Ha riscontrato molto"muco"(ed è questo la causa delle difficoltà respiratorie).
Bio antro + corpo gastrico negative.

Dopo 2 mesi di cura con:
Peptazol 40 mg 1 mattina e 1 sera

Peridon prima dei pasti

Marial bustine dopo pasti.

La situazione non è cambiata e quindi il medico ha deciso di cambiare cura sperando che le molecole diverse di altri medicinali avrebbero fatto la differenza.

Seconda cura con:

Pariet 20 mg mattina e sera

Levopraid gocce 15 minuti prima dei pasti

Esoxx una pasticca dopo i pasti

Colinox un ora dopo i pasti.

Sono qui a chiedervi se questa cura è adatta e se un giorno questi problemi siano risolvibili con questa cura.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La seconda cura è più adatta ai suoi sintomi. Consideri che la distensione gastrica può comportare disturbi vari, come viene riportato nell'articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma seguendo la cura ed una dieta appropriata è possibile guarire del tutto?
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente è un buon aiuto per la guarigione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Se ha consigli su un eventuale regime alimentare da seguire o se può darmi qualche articolo su cui posso fare riferimento le sarei grato.
Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Le voglio chiedere un ultima cosa:
C'è una correlazione tra i miei disturbi e il mai di schiena e cervicale ?
Buona giornata
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna correlazione.