In sede ilo mediastinica si riconoscono alcuni linfonodi ovalari del diametro traverso di massimo

Salve dottore sono stato operato di un tumore alla vescica t1 grado 3 di6 millimetri ho appena finito le instillazioni. Oggi ho ritirato le tac Total body le detto il referto le scrivo le cose che mi preoccupano
In sede ilo mediastinica si riconoscono alcuni linfonodi ovalari del diametro traverso di massimo 10 millimetri il fegato a quanto leggo e apposto in Regione epatica e celiacs si riconoscono alcuni piccoli linfonodi del diametro non superiore al millimetro in Regione otturatoria bilateralmente si riconoscono alcuni linfonodi rotondeggianti con modesto enhencrment contrasto grafico del diametro massimo 6mm poi dottore vescica apposto dottore cosa sono questi linfonodi? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se questa è la prima TAC che lei esegue non abbiamo riferimenti, in ogni caso la situazione non ci pare correlabile con il precedente di un tumore vescicale piccolo e superficiale. L'ingrossamento dei linfonodi è comunque modesto e potrebbe essere legato a suoi precedenti problemi di salute che noi non conosciamo. Pertanto dovrà essere il suo urologo di riferimento a chiarire definitaivamente la situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
No dottore questa è la seconda tac che eseguo ma nella prima tac solo addome non c erano questi linfonodi..Total body e la prima che eseguo dottore il possono essere altre malattie quali ?Grazie dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci spiace, ma a distanza non disponiamo di elementi sufficienti per esprimere un giudizio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore avevo solo il timore che fossero metastasi