Mestruazioni e pillola

Buongiorno,mi servirebbero dei chiarimenti.
Ho 41 anni e un anno fa ho iniziato ad avere mestruazioni molto abbondanti, cicli di solo 18 giorni è stato d ansia durante la fase premestruale.
Dopo una visita con eco trans vaginale la dott. mi ha prescritto la pillola klaira dato che a parte due fibromi sottosierosi sotto i 5 mm e che ho da qualche anno, il resto era tutto a posto. La pillola però mi ha causato gonfiore e non ha risolto i problemi mestruali. Allora sono passata alla pillola Amalia. Con la prima confezione è andato tutto bene.ma sono alla seconda e ho le mestruazioni da 18 giorni.non so come comportarmi e se questo possa essere nella norma
Ringrazio anticipatamente per la risposta, buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve postare il consulto in Ginecologia.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia