Dolore, sofferenza

Salve a tutti, scrivo perché vorrei capire ciò che mi succede magari attraverso gli occhi di voi esperti. Da qualche anno mi capita di stare male psicologicamente e quando questo succede sento un dolore al petto che poi si dirama all'anulare della mano sinistra, succede sempre quando ho dei crolli emotivi. È una sensazione di dolore fisico proprio ma che non riesco a comprendere. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi a comprendere meglio cosa accade ne sarei davvero grata.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Quello che lei chiede si chiama diagnosi,
E nel suo caso deve essere differenziale:
Medico e psicologo.

Escluse le cause organiche, si propenderà con la disamina di quelle psichiche, non fattibile online, che fa propendere per una somatizzazione d'ansia.

Prenda il tutto con le pinze perchè siamo online, e non si tratta di diagnosi, ma di ipotesi diagnostiche da verificare de visu

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la sua risposta