Appetito

Parto dal presupposto che sono un soggetto molto ansioso e tempo fà feci ricorso anche a terapia psicologica.
Negli ultimi tempi la paura di essere ammalato è la compagna di ogni giorno ed ad una piccola variazione del mio stato di salute accende in me questa terribile ansia.
Tutto è accaduto per una scarica diarroica seguita poi nei successivi giorni da una scarica di feci tenere in quel momento mi ha preso un'attaco di panico con tremore e sudorazione e con il calo dell'appetito.
Ora le feci sono rientrate nella normalità ho effettuato visita gastroenterologica dove non ha riscontrato nessun problema e con gli esami che le ho portato mi ha trovato in buona salute,permane questo calo di appetito ho paura che non mi venga fame,poi una volta a tavola mangio tutto senza problemi.Non ho notato cali di peso e fisicamente non sono spossato anzi...domenica ho fatto 30km in mountainbike con una pendenza media 8%.
Cosa mi consigliate per aumentare l'appetito?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio di curare l'ansia che è la fonte dei suoi problemi.
Come afferma lei stesso "ho effettuato visita gastroenterologica dove non ha riscontrato nessun problema".
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.Bacosi cercherò di curare quest'ansia.
Penso che gravi patologie avrebberò effetti più evidenti.Non ho vomito no diarrea solo inappetenza anomala che quando mi siedo a tavola NON mi impedisce certo di mangiare.
Grazie e buon lavoro.