Regferto holter cardiaco 24 ore

Salve. Oggi ho ritirato il referto dell' holter cardiaco 24 ore
la paziente Pina è stata monitorata per 23 ore e 48 minuti
La frequenza cardiaca media (HR) è stata di 72 bpm; la HR massima è stata 98 bpm alle ore 8:31:06; la minima è stata 58 bpm alle ore 02:25:30
in totale sono state registrate
10241 extrasistoli ventricolari isolate di cui 311 bigemine, 4224 trigemine e 1240 quadrigemine;
887 extrasistoli sopraventricolari di cui 711 singole, 85 coppie, 2 triplette.

Assenza pause significative (>3 sec).
Assenza di alterazioni della ripolarizzazione ventricolare suggestive di ischemia miocardica.

Ritirando l'esame l'infermiera mi ha detto con aria preoccupata di farlo vedere al mio specialista. Lo vedro' venerdi
Potete dirmi gentilmente cosa significa
grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa che "la Signora Pina" della quale non conosco ne' eta' ne' patologie pregresse ne' tantomeno terapia in atto presenta molte extrasistoli ventricolari e qualche extra sopraventricolare che richiederebbero di essere valutate ed eventualmente trattate, una volta a conoscenza del quadro clinico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Cecchini grazie della risposta. La signora ha 74 anni, ha avuto ( non ricordo il termine medico) dei corti circuito nei battiti del cuore. questa è la terapia in atto:

Mattina

• Almarytm 100 mg ½ cpr ore 8:00
• Eutirox 125 mg Lun-Sab 1 cpr ore 7:00
• Eutirox 125 mg Dom. ½ cpr ore 7:00
• Diseon 1 g 1 cpr prima di colazione
• Dorlede collirio ore 8:00
• Pritor Plus 80mg/25mg 1 cpr
• Tardyfer 80 mg cpr ore 11:30
• Limpidex 15mg

PRANZO
• Cardioaspirina dopo pranzo
• Rocatrol 0.25 Lun e Ven ore 10:00
• Calcio carbonato 1g Lun e Ven.
• Metaformina Teva 500mg 1 cpr

SERA
• Metaformina Teva 500mg 1 cpr
• Crestor 5 mg 1 cpr
• Almarytm 100 mg ½ cpr ore 20:00
• Nebilox 5 ½ cpr
• Dorlede collirio ore 20:00
• Latanostill collirio ore 21:00

1. Medeoros 35 mg 1 settimana

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sara' il vostro Cardiologo a modificare eventualmente la terapia.
Non vedo niente di aprticolarmente drammatico, ad ogni modo

Arrivederci

cecchini