Holter cardiaco esito

Salve
sono una donna di 54 anni, alta 165 peso 55/56 chili e sono in menopausa da un anno circa. Non ho filgi
da due anni fumo la sigaretta elettronica (Fumavo oltre 20 sigarette al giorno)
Faccio regolare attività fisica
Mangio poco
Assumo da circa 5 anni una cpr di Sequacor da 1,25

Da qualche tempo, sento il cuore "sfarfallare". A volte sono invece dei colpi, dei tonfi forti
Solitamente, non accuso dolori al petto.

Circa un mese fa, appena salita in macchina e acceso il motore, il cuore ha iniziato a "ballare", e lo ha fatto per tutto il tragitto (circa un ora) tra colpi, tonfi e sfarfallamenti. Mio marito mi ha portata al pronto soccorso: l'ECG era normale, tranne le pulsazioni a 100, ma ovviamente ero anche agitata

Mi sono sottoposta a un Holter cardiaco: l'esito;

Ritmo sinusale con Frequenza oscillante da 49 a 122
Extrasistolia sopraventricolare isolata (2)
Non variazioni significative del tratto ST

Sto prendendo un appuntamento col cardiologo, per farglielo leggere: posso stare tranquilla o secondo voi c'è qualcosa di cui preoccuparsi?

So anche, che certi sintomi sono riconducibili a ernia iatale o reflusso gastroesofagero: soffro da sempre di stitichezza, colite. Anni fa, sono stata curata per eradicare Elicobacter

Grazie per la vostra gentile replica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L holter che lei ha postato è normalissimo
Esegua una ecografia cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza e celerità

L'ecocardiogramma è quindi maggiormente in grado di approfondire relativamente questi "colpi" e "sfarfallamenti"...

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nonmamlemdara la conferma di un cuore sano

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
...Che è ciò che desidero sentirmi confermare

È stato molto gentile, la ringrazio