Palpitazioni notturne gravidanza

Buonasera.. Avevo già scritto lamentando questo problema...sono attualmente alla 39 settimana di gravidanza..ho avuto nel corso della gravidanza episodi di tachicardia improvvisa nella fase di addormentamento di circa 10 secondi...inizio improvviso e fine idem...dovevo alzarmi dal letto per iniziare a sentire un Po di sollievo...ho effettuato visita cardiologica tutto a posto.. mi avevano consigliato Holter ma questi episodi non avvengono sempre..adesso erano 4 mesi che non mi prendevano..ieri sera invece di nuovo...stavo per addormentarmi..il.cuore parte all' impazzata per una 20 di secondi..mi sono messa seduta e dopo pocotutto torna normale.. dato che mi capita ogni tanto l.holter può chiarire il.problema?sono preoccupata perché sono a ridosso del parto e non vorrei ci fosse un problema più serio alla base..o potrebbe essere ansia?sto assumendo eutirox 37 mg da inizio gravidanza..potrebbe essere quello?grazie per l attenzione..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il dosaggio di Eutirox è da...canarini e non ha certo significato
Deve comprendere che il feto a termine è in pratica una fistola arteri venosa fisiologica dal punto di vista emodimanico.
In più L utero comprime il diaframma specie in posizione sdraiata . Ecco perché si risolve stando seduta
Aspetto qualche settimana ed una volta partorirò tutto passerà
In bocca al lupo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..gentilissimo!crepi il lupo!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si risponde.... viva la lupa!!

Andra' tutto bene, tranquilla

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono qui a scriverle di nuovo perche quelle tachicardie nella fase di addormentamento si sono ripresentate...ho partorito a fine giugno e ieri sera di nuovo una forte breve tachicardia..pensavo di morire..ho dovuto alzarmi e fare respiri profondi...dopo poco è passata..sono molto preoccupata...ho paura sia qualcosa d grave..il.mio.medico dice che é un fattore ansioso..dopo tutti gli accertamenti fatti...lei cosa mi consiglia?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso che il suo medico abbia ragione.
se questi episodi dovessero ripetersi spesso potrebbe essere opportuno programmare un altro Holter
Ma si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
L holter non l ho fatto per questo problema...lo avevo fatto per le extrasistoli...il mio medico dice che é ansia perche succede sempre nella fase di addormentamento...e lui non vuole prescrivermi l holter perche è una cosa che non capita sempre...puo l ansia causare una tachicardia improvvisa breve e chr inizia e finusce improvvisamente?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi L holter misura anche la frequenza ......può fare copia ed incolla del referto?

Grazie
[#8]
dopo
Utente
L holter è vecchio è del 2015....se puo servire glielo giro..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se aveva già questi disturbi anche nel 2015 può avere un valore altrimenti no

Se comunque lei fosse preoccupata esegua un nuovo
Holter privatamente

La saluto
[#10]
dopo
Utente
No nel 2015 avevo extrasistoli..questo disturbo si è presentato durante la gravidanza....se dovesse ripresentarsi lo rifaro...le vorrei chiedere solo una cosa...l ansia puo dare questi sintomi?grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente !

Saluti
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore molto gentile davvero!!!