E' sicuro (ed efficace) assumere un cucchiaino di aceto di mele prima dei pasti?

Buonasera,
sento spesso parlare dei presunti benefici dell'assunzione di un cucchiaino di aceto di mele, diluito in acqua, prima dei pasti.
Sarei curiosa di provare ma, per ovvie ragioni, non mi fido a farlo senza il parere di professionisti.
Ci sono particolari controindicazioni? Leggo per esempio che in quantità eccessive (mai specificate, però) può danneggiare l'esofago.
Alcuni dei vantaggi citati sono invece: aiuto al metabolismo, apporto di potassio, calcio, zinco e varie vitamine, e, stando anche alla testimonianza diretta di una persona di cui però non mi fido particolarmente, graduale dimagrimento.
Mi chiedo quindi, può aver senso provare o si rischiano più danni che altro? Le informazioni che trovo, sia "pro" che "contro", sono sempre molto vaghe.
Grazie anticipatamente e buona serata,
Airanna
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

personalmente non vedo la necessità di assumere aceto di mele ed acqua prima dei pasti!

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!