Prostatite batterica

Buon giorno io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio
dopo vari controlli dello sperma mi è stata diagnosticata una prostatite cronica batterica asintomatica.
nella spermiocoltura è risultato un numero alto di leucociti ed escherichia coli.

ho fatto un mese di ciproxin 1000 a rilascio graduato.

ma la seconda spermiocoltura è rimasta positiva si escherichia coli e leucociti +++

La cosa strana è che sono completamente asintomatico.

non ho disturbi di nessun tipo.

Volevo sapere se è possibile eradicare questo battere

La prostatite batterica se completamente asintomatica può creare problemi di erezione in futuro?
o per dare problemi deve essere sintomatica?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

la prostatite batterica è una patologia con sintomi abbastanza precisi e dati laboratoristici abbastanza definiti che può richiedere terapie mediche specifiche
il problema della fertilità riguarda invece la coppia (età di sua moglie), la frequenza dei rapporti sessuali, le condizioni ginecologiche della donna, i caratteri "fondamentali" dello spermiogramma ( concentrazione e mobilità degli spermatozoi...)......
cerchi di affidarsi ad un andrologo.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it