Cisti sebacea cuoio capelluto

Buonasera,

circa un mese e mezzo fa ho tolto due cisti sebacee, una sul braccio e l'altra sul cuoio capelluto.
Mentre la cicatrice del braccio (3 punti di sutura) è rosa e pulita, quella della testa (due punti di sutura) presenta ancora delle croste e sembra un po' rilevata, anche se non è rossa e non fa male, a volte prude e tira un po'. La settimana scorsa mi sono recata dal mio medico curante il quale ha asserito che sul cuoio capelluto i tempi di guarigione sono più lunghi perchè la zona è meno ossigenata rispetto al braccio.
Mi chiedo, è possibile che dopo un mese e mezzo la crosta non sia ancora caduta? Può essere dovuto al fatto che stia uscendo del liquido dalla ferita?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma dovremmo VEDERE anche noi per esprimere un parere o aggiungere il contributo che si aspetta.
Mi dispiace ma questo e' il limite del consulto online in un caso come il suo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com