Infezione

Buongiorno gentili dottori, per sicurezza volevo un parere anche da voi,
circa qualche settimana fa ho fatto uno spermiocoltura e sono stati fatti due antibiogramma perchè trovati due germi,
Germe 1 Aerococcus urinae discreto sviluppo
Germe 2 Aerococcus sanguinicola discreto sviluppo.
Il mio Andrologo come cura mi ha dato L'antibiotico Rocefin da 1g/3,5 ml iniezione una volta al giorno ogni 24 ore per 7 giorni,
Attualmente sto alla quinta iniezione,
Per risparmiare qualcosina come antibiotico sto usando un medicinale equivalente il Ceftriaxone Mylan generics 1g/3,5 ml il dottore e il farmacista mi hanno detto che è la stessa cosa e vanno bene lo stesso e quindi volevo anche un vostro parere in merito.
Poi volevo togliermi questo dubbio, Del medicinale Ceftriaxone Mylan generics 1g/3,5 ml ne ho 6 fiale e siccome devo fare 7 iniezioni mi sono fatto dare da un mio amico gratis una fiala di Rocefin 1g/3,5 ml, quindi vorrei sapere se posso usare senza problemi la fiala di Rocefin dopo aver già fatto iniezioni con il Ceftriaxone Mylan generics, Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il Ceftriaxone è il principio attivo, il farmaco equivalente a quello prescrittole.

Segua le indicazioni che le ha dato il suo amico farmacista.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi dottore dopo che finisco le sei iniezioni con il Ceftriaxone Mylan generics, la settima e ultima iniezione posso farla tranquillamente con il Rocefin?
Grazie mille di nuovo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo questo farmaco contiene lo stesso principio attivo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per le risposte.
Cordiale saluto anche a lei