Gastroenterite

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da ieri pomeriggio dopo aver fatto un aperitivo e mangiato alcune pizzette e snack mi sono sentito poco bene con la pancia . Dopo appena 2-3 minuti da quando ho ingerito queste cose ho accusato uno strano senso di pesantezza e pian piano sono iniziati dei dolori addominali . La sera mi sentivo gonfio ma niente diarrea o cose simili soltanto borboglii di pancia. Stamattina mi sono svegliato con un po' di nausea che si manifesta sopratutto quando mi alzo e con la pancia che emetteva strani rumori , sempre gonfia e spesso sono dovuto andare in bagno ma sempre senza diarrea. A pranzo ho cercato di mangiare leggero ma che cosa potrei fare per farmi passare questi sintomi ? C'è qualche farmaco che in qualche modo facilita la guarigione ? Fra pochi giorni dovrei fare un viaggio non vorrei stare male Credo sia un intossicazione alimentare o al massimo un virus intestinale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia un fenomeno transitorio e legato a quanto ha mangiato. In tal caso il disturbo si risolverà spontaneeamemte controllando l'alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio . Aspetterò e seguirò una corretta alimentazione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.