La situazione della diarrea

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni lunedi scorso dopo aver cenato mi sono sentita male sono dovuta correre in bagno con forti crampi allo stomaco e diarrea acuta con parecchie scariche per circa tre ore dopo ho preso i fermenti e sono riuscita a dormire , il giorno seguente mi sono sentita decisamente meglio ho ripreso i fermenti e mangiato in bianco e non ho avuto problemi, ma il terzo giorno stessa storia la sera dopo aver mangiato di nuovo scariche e forti crampi, questa storia è andata avanti per 5 giorni in cui io ho continuamente mangiato in bianco e preso i fermenti lattici, mi succedeva sempre la sera quando mangiavo qualcosa in piu perche durante il giorno mi limitavo a bere tè e mangiare cracker. Al 5 giorno sono andata dal medico e mi ha prescritto una cura con diosmectal e codex per 5 giorni due volte al giorno per entrambi, devo dire che la situazione della diarrea e dei crampi si è risolta, oggi sono al quarto giorno di cura il problema è che sento sempre che il mio stomaco fa fatica a digerire quando mangio e cosa peggiore è che non sono piu riuscita ad andare in bagno, questo è il 4 giorno di stitichezza e mi sento parecchio gonfia ...secondo lei è il caso di prendere un lassativo o aspettare domani di finire la cura con diosmectal?

Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Deve interrompere la cura con la diosmectite in quanto è la causa della stitichezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho interrotto la cura come da lei suggerito, e tre giorni dopo sono riuscita a liberarmi normalmente, purtroppo ieri ho riavuto un episodio con crampi e diarrea. A questo punto non so che fare, dovrei fare delle analisi delle feci?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Attenderei per valutare il decorso nei giorni successivi..
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia