Colore feci e paura

Vi racconto la mia storia soffro di ernia iatale ed esofagite ho fatto le cure durate un mese : per tre settimane ho avuto diarrea alternata a stitichezza con feci pallide poi per un intero mese le mie feci sono tornate alla loro colorazione marrone hamburger anche grazie all'usilio di fermenti lattici per un mese .
Ora da giovedì le mie feci sono tornate pallide in concomitanza con il non utilizzo di fermenti lattici . Vi chiedo voi ci preocupereste , fareste analisi o provereste ad aspettare qualche settimana . Il mio curante mi ha prescritto i fermenti lattici perché dice che soffro di colon irritabile .
Ho notato che quando sono sotto stress le mie feci non sono di colore normale e soffro di stipsi o diarrea.
Le mie urine sono di colore normale , non ho dolori addominali.
Rispondetemi con franchezza sul dafarsi.
Grazie siete meravigliosi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>Ho notato che quando sono sotto stress le mie feci non sono di colore normale e soffro di stipsi o diarrea. <<

Il suo problema è questo: ansia e colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto , ma le posso chiedere un ' altra cosa : quando il colore delle feci può essere considerato un 'allarme che indica problemi seri , per esempio abbinato a quali altri sintomi .
Grazie di cuore per quello che fate come medici e per la pazienza che avete nell'ascoltare le nostre ansie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie dottore.