Dolori bocca dello stomaco

Buongiorno,e da una vita che soffro di stomaco e circa 4 anni fa un gastroenterologo mi diagnostica un reflusso.
Lunedì improvvisamente iniziano dei dolori alla bocca dello stomaco proprio al centro,preso dalla paura vado al PS,che esclude problemi cardiaci attraverso Ecc e esami del sangue e lastra addominale.
Gastrite e la diagnosi.
Mi fido con esomeprazolo da 40,i dolori di quel lunedì non li ho più sentiti x fortuna ma lo stomaco ieri mi buca a leggermente e avevo una lingua patinosa biancastra,ho dato colpa a due giorni di passato di patate e carote perché è dopo aver mangiato quella che risento piccoli fastidi.
La gastrite può dare quei dolori?
Eppure ho sempre appetito nonostante tutti i fastidi,non ci capisco piú niente,inoltre il mio intestino non funziona più da solo ma solo dopo aver preso x 2 giorni 6 pastiglie delle 1o erbe,che devo fare,ho paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso e gastrite possono ovviamente dare disturbi gastrici. Presumo abbia eseguito la gastroscopia per la diagnosi. È così?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
No dottore,non ho mai fatto la gastroscopia perché ho una paura folle del fastidio è la mia sopportazione al dolore e piccola.
Soffro di stomaco praticamente da sempre a periodi alternati e se non fosse stato x quel dolore sarei abituato a stare così.premetto che l appetito non mi e mai mancato e prima di quel dolore mangiavo di tutto compreso il cioccolato tutti i giorni,.
Ma un altro metodo non esiste tipo rx? Perché io soffro di reflusso e la paura e quella di tutti e cioè un brutto male.....da una visita si potrebbe capire di più?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Soffre di reflusso ed ha paura di un brutto male. Purtroppo solo con la gastroscopia può chiarire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
lo so dottore,ma devo vincere questa paura,stamani per esempio stavo benissimo,vado al bar a prendere il solito cappuccino ed ecco che dopo 10 minuti compare la bocca amara,sintomi che riconosco,ho avuto due persone vicine morte di tumore allo stomaco,ma non avevano questi sintomi ne tantomeno dolori,cmq avevo letto che la transnasale da molti meno fastidi tipo il rimettere...cosa mi dice in tal senso?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie x avermi illustrato il tutto,devo solo convincermi,anche se spero come lei mi disse 3 anni fa che si trattava in maniera evidente di reflusso.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Dottore,oggi d'incanto nessun fastidio,forse 15 gg di pasta in bianco e pollo mi hanno giovato al momento,ma supponendo che io abbia la gastrite,la pizza tipo Margherita si può mangiare oppure può dar fastidio allo stomaco?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mangi......
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore dop un po di giorni rieccomi con il problema.
Io mi domando se è possibile che una zuppa mangiata due volte riscateni il tutto e cioè lingua giallastra o bianca sensazione dolciastra alla gola e bocca cattiva alla mattina.
Sto meglio solo se mangio pasta in bianco verdure lesse e carne bianca.
Eppure son 15 gg che prendo esomeprazolo,ma appena mangio qualcosa al di fuori subito me la fa pagare.
Dottore ma cosa è quel dolciastro in gola?