Cicatrice guancia

Salve, sono un ragazzo e molto stupidamente mi sono fatto togliere un neo sulla guancia sinistra che a momenti non si vedeva nemmeno, il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che il risultato finale sarà una linea che non si vedrà, ora magari mi sto spaventando per nulla ma la mia cicatrice è un po' affossata, in contro luce si distingue il dislivello della pelle, la mia domanda è questa: il dislivello si appianerà?
Sono stato operato solo 5 mesi fa quindi forse è ancora presto poi è estate e fa caldo, il caldo quanto influisce sulla cicatrice?
Vi ringrazio in anticipo, buona serata.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Utente,
Cinque mesi rappresentano già un periodo per la valutazione del risultato finale della sua cicatrice.
Il primo approccio è sicuramente una visita diretta presso il chirurgo plastico che l'ha operata.
Questo per ricevere anche indicazioni su come foto proteggere la cicatrice durante l'estate, come curarla se ancora arrossata E magari valutare per un eventuale correzione in caso di inestetismo evidente
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, a detta sua la cicatrice sta venendo bene e una volta sparito il rossore non si vedrà più, per proteggermi dal sole mi ha dato una crema a base di silicone kaloidon TiO2