Dolori addominali post intervento

Salve , mio marito ( 46 anni ) è stato operato nel 2015 x un tumore alle vie biliari ( klaskin) . Tra tantissimi problemi di digestione fino a pochi fa andava tutto abbastanza bene . Da circa 1 mese ha cominciato ad avere nuovi dolori: dolore all' altezza dell' ombelico anche pulsante che si irradia a destra e dietro la schiena , diarrea col giallo alternata a stitichezza . A maggio ha fatto un eco e diciamo che andava tutto abbastanza bene a parte la milza ingrossata ( 13 cm ) e la vena splenica lievemente dilatata . Gli esami del sangue hanno evidenziato un abbassamento delle piastrine e un aumento anche se di poco di amilasi e Lipasi . Secondo lei x capire dove sta il problema che esami consiglierebbe ? Il medico ha consigliato solo una colonscopia e di non rifare un eco visto che è passato poco tempo. Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esame più indicato è una colangiorisonanza magnetica.
Di più, a distanza, non si può dire.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia