Senso di vuoto costante e mancanza di motivazione

Salve sono un ragazzo che studia all'università.
Sono stato per molto tempo soggetto a situazioni depressive, arrivando a consulti psociologici di medi periodi e a prendere alcuni farmaci per casi depressivi.
Mi trovo ad affrontare una situazione di grande cambiamento, cambiando luogo in cui vivo e università.. ed una relazione importante.
Il problema è che mi sento costantemente vuoto, senza stimoli e motivazione.. incapace di prendere in mano il corso della mia vita.
Sentendomi uno zombie che aspetta.. nel vuoto.. il vuoto.. in una sorta di limbo di apatia. Gli unici bei momenti che riconosco sono con il mio partner ma ciò non può portare avanti la mia vita.
Vorrei tanto costruirmi un futuro e andare avanti con la mia vita. Creare un qualcosa per me e vivere con un po' di voglia. Almeno di alzarmi dal letto.
So che molte cose come lo studio, il lavoro e anche il prendersi cura di sé sono fondamentali..
È che ogni volta che ci provo a motivarmi.. ogni volta che cerco di dare più importanza al futuro e alla vita che al vuoto, il secondo vince.
Non so come riuscire a svegliarmi.. ad uscire dall apatia e riprendermi. Non so per quanto potro vivere sotto questo vuoto.. a volte vorrei solo morire.. a volte vorrei solo non esistere. Ed anche questo che sarebbe scappare e non affrontare non servirà.
Ritengo dopo esperienza e prove che, un consulto psicologico o farmaceutico pet quanto validi non mi faranno mai uscire da questa situazione.. di sola ansia e paura.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

se questa è la sua personale opinione:

"Ritengo dopo esperienza e prove che, un consulto psicologico o farmaceutico per quanto validi non mi faranno mai uscire da questa situazione.. di sola ansia e paura."

Come mai ci sta scrivendo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it